Vai al contenuto

Chi è Kelly Piquet, tutto sulla fidanzata di Max Verstappen

Max Verstappen e Kelly Piquet

Scopriamo cosa c’è da sapere su Kelly Piquet, splendida modella figlia del celebre campione Nelson Piquet e compagna di Max Verstappen.

Kelly Piquet è una modella ed esperta di comunicazione che, nel 2021, è balzata agli onori delle cronache per la sua storia d’amore con Max Verstappen. Precedentemente era già stata legata a un altro campione di Formula 1 e suo padre è nientemeno che il celebre Nelson Piquet. Sciopriamo cosa c’è da sapere sulla modella e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Kelly Piquet, chi è: biografia e carriera

Nata a Homburg in Germania il 7 dicembre 1988 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) Kelly Piquet è figlia dell’ex campione di Formula 1, il brasiliano Nelson Piquet e dell’ex modella olandese Sylvia Tamsma

Ha trascorso la prima parte della sua infanzia Francia e a seguire si è trasferita con la famiglia in Brasile (terra natale del padre) facendo la spola tra l’Inghilterra e l’America per seguire gli studi. Ha frequentato il Marymount Manhattan College di New York, specializzandosi in Relazioni Internazionali.

A seguire, ha frequentato uno stage in un’azienda di moda ed ha lavorato come editor per riviste femminili come Vogue Latinoamerica e Marie Claire. Esperta nel settore dei media e della comunicazione (ha lavorato anche per Formula E e per KCD) sui social è apprezzata come modella per le sfilate delle fashion week di Milano e Parigi e influencer.

Successivamente, però, Kelly Piquet ha fatto ritorno alla grande passione di famiglia: gli sport motoristici. Ha quindi lavorato come addetta stampa in questo settore.

La vita privata

Anche la vita privata di Kelly Piquet, è sempre stata legata al mondo della F1. Fino al mese di marzo 2020 la modella è stata per circa due anni la compagna del pilota russo di Formula 1 Daniil Kvya, con cui nel 2019 ha avuto una bambina, Penelope.

Nel 2021 ha ufficializzato la sua storia d’amore con il campione Max Verstappen. Non è chiaro dove i due abitino e Kelly Piquet è spesso in giro per il mondo a causa del suo lavoro nel campo della moda.

Sappiamo, tuttavia, che i due si sono conosciuti nel 2016 grazie al lavoro di addetta stampa nell’ambito degli sport motoristici di Kelly. La sua professione l’ha portata in giro per il mondo, dandogli l’opportunità di conoscere il pilota olandese.

Verstappen e Kelly hanno poi iniziato a frequentarsi dal 2020, uscendo ufficialmente allo scoperto a Capodanno, con una foto scattata a Dubai e che confermava la loro relazione.

Una relazione solida, che ha contribuito a smussare, almeno in parte, qualche angolo di troppo del pilota di F1, trasformatosi da ‘bad boy’ (in particolar modo in pista) a uomo razionale e decisamente più moderato.

Il loro è stato un percorso di crescita condiviso che ha portato la coppia a voler allargare la famiglia.

Con un post social condiviso da entrambi il 6 dicembre 2024, infatti, hanno annunciato l’arrivo del loro primo figlio. “Mini Verstappen-Piquet in arrivo! Non potremmo essere più felici del nostro piccolo miracolo!”, si legge, a corredo della dolce foto di Verstappen che accarezza delicatamente il pancione di Kelly.

Chi è Max Verstappen

Nato il 30 settembre 1997 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) a Hasselt, in Belgio, Max Verstappen è un pilota di Formula 1 ed è figlio dell’ex pilota Jos Verstappen. Ha debuttato come pilota del Toro Rosso nel 2015 e a seguire ha corso con la Red Bull.

Nel 2021 si è aggiudicato il titolo di campione del mondo (ed è stato inoltre il pilota più giovane ad aver vinto una gara del campionato del mondo Formula 1). Ha poi bissato nel 2022, 2023 e 2024 eguagliando il record di Sebastian Vettel e imponendosi come uno dei piloti più dominanti della sua generazione.

Verstappen gareggia con il numero 33, ma dal 2022 utilizza il numero 1 in quanto campione del mondo in carica.

Le curiosità su Kelly Piquet

– Adora i gatti e sui social dedica molte delle sue foto ai suoi amici a 4 zampe.

– Ha un tatuaggio raffigurante alcune rose impresso sul braccio.

– Parla perfettamente inglese e francese.

– Le piace trascorrere il suo tempo libero con sua figlia Penelope (che chiama affettuosamente “P”) e con i suoi amici.

– La figlia, Penelope, molto amata dai fan di Verstappen, è nata il giorno prima del GP di Germania del 2019 vinto proprio da Verstappen.

– Il padre Nelson Piquet vinse il suo primo Mondiale proprio a Las Vegas, come Verstappen.

– Parlando del rapporto con Verstappen, in una intervista a Vogue Netherland, Kelly ha dichiarato: “Abbiamo molti punti in comune, siamo dei bon vivant”.

– Sono stati in tanti a commentare l’arrivo del secondo figlio di Kelly, tra cui la sorella di Verstappen, Victoria, che sui social ha scritto: “Non vedo l’ora!”. La madre di Max si è detta emozionata.

– Su Instagram è molto seguita ed è attivissima: qui ama condividere con i fan molti dei suoi look e foto con il compagno.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2024 16:12

Chi è Jacopo Neri, tutte le curiosità sul fidanzato di Clara